CONDIZIONI DI VENDITA DI SCELTAITALIANA.IT
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ” SCELTAITALIANA.IT ” sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati sul sito sono venduti direttamente da ERRETI S.R.L.. (“il Venditore”), società proprietaria del marchio SCELTAITALIANA.IT , con sede legale in Italia,Via Kennedy 2/a – 31039 Riese Pio X° (TV). Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell’area Servizio Clienti.
Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati sul sito SCELTAITALIANA.IT.
Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@sceltaitaliana.it.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.
1. La nostra politica commerciale
1.1 Il Venditore offre in vendita, sul sito SCELTAITALIANA.IT i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
1.2 Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica e giuridica che agisce sul sito SCELTAITALIANA.IT con finalità estranee alla rivendita. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali sul sito SCELTAITALIANA.IT .
1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito SCELTAITALIANA.IT tra gli utenti dello stesso ed il Venditore.
1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito SCELTAITALIANA.IT tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del sito SCELTAITALIANA.IT e soggetti terzi.
2. Come concludere il contratto con il Venditore
2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito SCELTAITALIANA.IT , dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.4 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.
2.5 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione Il mio ordine.
2.6 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e l’inglese.
2.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
2.9 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati sul sito SCELTAITALIANA.IT non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
2.10 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti sullo sito SCELTAITALIANA.IT.
2.11 Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito SCELTAITALIANA.IT, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.
2.12 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine (rinvio a Condizioni Generali di Vendita e Informativa sul diritto di Recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna)
3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1 Sul sito SCELTAITALIANA.IT sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio SCELTAITALIANA.
3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito SCELTAITALIANA.IT all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su SCELTAITALIANA.IT potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella landing page non potranno essere accettate dal Venditore.
3.6 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo e sigillo monouso. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino ne il sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.
3.7 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino e/o sigillo. Essi non verranno accettati come resi , se avranno il sigillo rimosso o danneggiato o nel momento in cui siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
4. Pagamenti
4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nella pagina CHECKOUT.
4.2 Puoi scegliere di pagare con Visa, Mastercard, CartaSi, Postepay su PayPal. Il metodo di pagamento lo scegli nella pagina CHECKOUT.
5. Spedizione e consegna dei prodotti
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Servizio Clienti. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
6. Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti. Per maggiori chiarimenti accedi all’area Servizio Clienti.
7. Diritto di recesso
7.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità, entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito SCELTAITALIANA.IT. Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.
7.2 Per recedere dal contratto devi chiedere l’autorizzazione al reso tramite la pagina I MIEI ORDINI all’interno del tuo ACCOUNT. Altrimenti la comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine mediante lettera raccomandata A.R. all’indirizzo del Venditore, oppure tramite fax al numero 0423 454377, da confermare mediante invio di lettera raccomandata A.R. entro le 48 ore successive.
7.3 In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro cinque (5) giorni lavorativi che decorrono dalla data della nostra autorizzazione al reso.
7.4 Sono a tuo carico le spese di restituzione dei prodotti acquistati.
7.5 Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
7.6 Il Diritto di Recesso o la Restituzione della merce nei casi non imputabili a fatti o responsabilità del Venditore vedranno poste a carico del mittente le eventuali spese di spedizione. Nei casi in cui i resi fossero resi necessari per fatti o situazioni imputabili al Venditore, quest’ultimo si farà carico dei costi di spedizione.
7.7 Nel caso tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
7.8 Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
• la richiesta del reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
• i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
• il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti come anche il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene;
• i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
• i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro cinque (5) giorni lavorativi che decorrono dalla data della nostra autorizzazione al reso.
7.9 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
7.10 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.
7.11 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 7, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
8. Tempi e modalità di rimborso
8.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
8.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
8.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
8.4 Per l’Italia e altri paesi serviti da GLS o altro:
Prepara il pacco, imballalo bene con dello scotch, stampa l’etichetta del reso GLS EXECUTIVE o altro che trovi nella email di autorizzazione reso e attaccala sulla scatola in modo da coprire le informazioni della prima spedizione. Grazie al nostro servizio di reso, avrai la sicurezza di essere rimborsato in caso di furto o smarrimento durante la spedizione al nostro magazzino.
Prenota il ritiro del pacco all’indirizzo che preferisci. Contatta GLS EXECUTIVE, telefonicamente o online, per accordarti su data e indirizzo di ritiro: il nostro corriere verrà a prelevare il pacco dove preferisci.
Se preferisci, puoi anche scegliere un corriere diverso da GLS EXECUTIVE. In questo caso le spese di reso e eventuali furti o smarrimenti saranno a tuo diretto carico. In caso di ordine effettuato nel territorio Italiano le spese di spedizione e di consegna dell’ordine ti saranno invece rimborsate.
Inoltre, ti ricordiamo che:
– Al momento non siamo in grado di offrire sostituzioni di prodotto
– Puoi spedire il tuo reso solo dal Paese in cui hai effettuato l’ordine
Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere GLS EXECUTIVE. Tramite GLS EXECUTIVE, potrai restituire i prodotti al Venditore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti al Venditore il pagamento diretto, per tuo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandoti da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
8. Sicurezza dei dati personali
I dati personali dei nostri visitatori / acquirenti vengono utilizzati confidenzialmente e regolati dalle leggi vigenti sulla PRIVACY.
9. Diritto di proprietà intellettuale
Il sito www.sceltaitaliana.it è di proprietà dell’azienda ERRETI S.R.L.. È vietata la riproduzione, totale o parziale, in qualsiasi modo o forma, di www.sceltaitaliana.it dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta da ERRETI S.R.L..
10. Marchi e nomi di dominio
L’azienda ERRETI S.R.L. è titolare esclusiva ed assoluta dei loghi e dei marchi “sceltaitaliana.it”, e di ogni altro segno distintivo che includa la parola “sceltaitaliana.it”, compreso il nome di dominio “sceltaitaliana.it”.
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11. Riserva di proprietà
Fino ad avvenuto pagamento e/o accredito la merce rimarrà proprietà della nostra società.
12. Garanzia
L´azienda si riserva eventuali proposte di variazioni di colore, forma e grandezza. Tali proposte verranno sottoposte all’acquirente e la spedizione avverrà solo con il consenso di quest’ultimo. In caso di reclami ragionevoli l´azienda accetterà la merce difettosa purché imballata come in origine ed incolume, con la sostituzione di merce integra.
13. Diritto di reso conforme alla ‘vendita a distanza’
Ai sensi del DSL n. 185 del 22/05/1999, in attuazione della direttiva 97/7/CE, si può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto, bisogna inviare comunicazione tramite raccomandata A.R. entro le 48 ore successive all’arrivo del materiale, al nostro indirizzo. L’oggetto da restituire dovrà essere integro in ogni sua parte che lo compone, negli eventuali accessori, nell’aspetto e nel suo imballo originale.
Ci si riserva di controllare la merce ritornata, nella sua integrità e completezza, prima di dare corso al rimborso; qualora le stessa risultasse non integra nella forma, nel contenuto, o comunque, non più in condizioni di essere rimessa in vendita, il diritto al rimborso non verrà riconosciuto.
14. Effettuando l’acquisto si accettano senza alcun riserbo le condizioni sopracitate
Contatti per la richiesta di reso:
Email: resi@sceltaitaliana.it